N°08 Saint-Bernard

Grand-St-Bernard

Un sentiero di montagna nel cuore del Pays du Saint-Bernard!

Questo sentiero propone di attraversare 3 passi intorno a Saint-Bernard con passaggi nella Val Ferret svizzera, nella Valle di Saint-Bernard, sul versante italiano e svizzero!

Seguire la segnaletica verde “210 Les Cols du Grand-Saint-Bernard”.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoPercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorso

Nota dell'autore

Prima o dopo il vostro percorso, la visita dell’Ospizio, del suo museo e del canile merita una sosta!

Indicazioni stradali

Dall’ospizio di Gd St-Bernard si scende per un centinaio di metri lungo la strada prima di imboccare il piccolo sentiero a destra verso il Col des Chevaux. Salite regolarmente attraverso lastre rocciose per raggiungere il passo.

Inclinare dall’altro lato fino a raggiungere il centro della Combe de Drone. Seguire il sentiero che sale a sinistra e passare tra i laghi Grand e Petit Lé fino a raggiungere il Col des Bastillons. Poi si scende su un sentiero tecnico fino ai laghi di Fenêtre e si sale fino al confine italo-svizzero di Fenêtre de Ferret. Raggiungere il sottostante alpeggio Lo Baou e poi salire al passo Gd St-Bernard.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard fino al passo.

Parcheggio gratuito sul pass

Prendere il treno fino a Orsières e poi l’autobus fino al passo del Gran San Bernardo.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.