Benvenuti nel Pays du St-Bernard!
Un’autentica regione alpina
Una regione alpina autentica In un ambiente naturale alpino di eccezionale bellezza e straordinariamente ben preservato, il Pays du St-Bernard vi propone una vasta gamma di attività sportive e culturali.
In estate, è il paradiso degli escursionisti: sentieri didattici, rifugi, laghi alpini, riserve naturali, passeggiate con i cani San Bernardo o trekking di alcuni giorni fino in ottobre, quando le nostre foreste, tra le più grandi della Svizzera, cominciano a rivestirsi dei loro colori più cangianti.
E per rendere ancora più interessante il vostro soggiorno, potete visitare il museo dell’Ospizio del Gran San Bernardo, tra i più famosi del Vallese, il giardino botanico Flore-Alpe a Champex-Lac, uno dei più ricchi e dei più prestigiosi giardini alpini, o il forte dell’artiglieria, sempre a Champex-Lac – per ricordare un po’ di storia svizzera –, oppure potete percorrere il sentiero sospeso di La Fouly per un momento di relax tra gli alberi o rinfrescarvi in una delle nostre piscine.
In inverno le nostre affascinanti stazioni vi propongono piste da sci e per free-ride adatte a tutti i livelli, con grandiose vedute panoramiche, piste per sci di fondo in un paesaggio mozzafiato e sentieri per racchette da neve nel cuore delle nostre bianche foreste. Fieri della loro regione e dei prodotti del loro territorio, rappresentati dalla famosa «Corbeille d’Entremont», gli abitanti del Pays du St-Bernard conservano vive numerose tradizioni che vi invitiamo a scoprire.
Benvenuti nel Pays du St-Bernard!