I cani del San-Bernardo

Incontrate la famosa razza svizzera di cani da salvataggio in montagna

Legendario cane da valanga

Il più famoso rappresentante della razza è un cane di nome Barry che visse tra il 1800 e il 1814. Secondo la leggenda, avrebbe salvato la vita a quasi 40 persone. La Fondazione Barry porta il suo nome.

La Fondazione Barry

Nel 2005 la Fondazione Barry ha rilevato dai canonici del Gran San Bernardo il canile dei celebri San Bernardo. Da allora la Fondazione è proprietaria del più antico allevamento al mondo del cane nazionale svizzero, con l’obiettivo di perpetuare l’allevamento più che tricentenario nel luogo d’origine e di preservare la particolare varietà dei cani dell’Ospizio. È nostro compito trasmettere alle attuali generazioni e a quelle future la storia e il mito di Barry e assicurare che le conoscenze riguardanti l’eredità di Barry vengano preservate.

Le nostre attività con i cani

Dichiarazione di consenso ai cookie
Continuando a navigare su questo sito, si accetta l'uso dei cookie per migliorare l’esperienza utente e per effettuare le statistiche delle visite
Rifiutato