Se vi piace la ghiaia e l'arrampicata, questo percorso fa per voi! E se vi piacciono anche i posti belli con una vista incredibile, non cercate oltre! Una salita di 1234 metri che può portarvi su molti altri sentieri sterrati per prolungare il piacere.
Una salita sterrata su strade forestali con un percorso al 95% sterrato. Nessun sentiero, solo strade per un intenso piacere dello sterrato. Una bella salita di 1234 metri, per cui è necessario avere l’attrezzatura giusta con 34-36 denti dietro (su una doppia corona). La vista in cima è magnifica su diverse valli e sulle cime circostanti.
Itinerario
Periodo migliore per andarci
Prestazioni
Nota dell'autore
L’autunno è il momento ideale perché i larici sono in fiamme (colori). E se per caso la nebbia fatica ad alzarsi, vi troverete in un ambiente magico!
Indicazioni stradali
Dalla stazione, si imbocca rapidamente il sentiero che passa sotto la strada internazionale, in direzione del villaggio di Commeire. È anche possibile salire a questo villaggio dalla strada. Dall’ultima curva prima del villaggio di Commeire, seguite la strada forestale che vi porterà in cima. Dalla cima sono possibili diverse discese, sia proseguendo verso Liddes, sia salendo sul granaio di Moay e scendendo a Bruson, in Val de Bagnes.
Come arrivare
Uscire dall’autostrada a Martigny allo svincolo 22-Gd-St-Bernard. Prendere la corsia di destra per seguire la strada E27 in direzione Chamonix/Gd-St-Bernard/Verbier/Martigny-Expo. All’uscita del tunnel della tangenziale di Martigny, prendere la direzione Gd-St-Bernard/Italie, quindi uscire dalla strada principale a Orsières girando a destra.
Nelle vicinanze della stazione è disponibile un parcheggio gratuito (zone bianche).
Accesso con i mezzi pubblici
Da Martigny (binario 50), prendere il treno per Sembrancher, quindi Orsières.
Consultare l’orario su cff.