Gli Immancabili di Champex-Lac
Seggiovia La Breya
Seggiovia La Breya
Forte di artiglieria di Champex-Lac
Forte di artiglieria di Champex-Lac
Caccia al tesoro Champex
Caccia al tesoro Champex
Le Belvédère
Le Belvédère
Giardino botanico alpino Flore-Alpe
Giardino botanico alpino Flore-Alpe
Benvenuti a
Champex-Lac
Adagiata attorno a un magnifico lago alpino, Champex-Lac coltiva da oltre un secolo una tradizione di calda ospitalità. Con le sue vaste foreste, il lago e i tradizionali chalet in legno, la località è giustamente conosciuta come “il piccolo Canada della Svizzera”.
In estate, troverete una vasta gamma di attività per il relax e lo sport: gite sul lago in barca o in pedalò, passeggiate lungo una “bisse” (canale d’acqua) o escursioni sportive, pesca, ecc. Da non perdere: un’incantevole visita al giardino botanico alpino e la scoperta del forte di artiglieria nelle viscere della terra. Come La Fouly, Champex-lac è una tappa importante del percorso internazionale del Tour du Mont-Blanc.
Le famiglie troveranno qui un’interessante offerta invernale: piste da sci e da fondo, piste di ghiaccio artificiali e naturali, piramide di ghiaccio, passeggiate intorno al lago, percorsi segnalati per le racchette da neve, passeggiate con i cani di St-Bernard. Inoltre, la stazione si trova sul percorso della Haute-Route tra Chamonix e Zermatt ed è solitamente la seconda tappa di questo leggendario tour sciistico. A Champex-Lac, l’inverno si presenta in molte forme!
Fare il pieno
di attività
Accesso a oltre 15 attività
trasporti pubblici illimitati