Pointe de Drône

Grand-St-Bernard

Scoprite questa cima a quasi 3'000 metri con un panorama mozzafiato su tutto il paese di San Bernardo e la Valle d'Aosta!

La Pointe de Drône si trova tra la valle del Grand-Saint-Bernard e la Val Ferret. È accessibile da entrambi i lati. Preferiamo l’accesso più rapido.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

Da punto a puntoPanoramicoFaunaPassaggio in vetta

Nota dell'autore

La vecchia seggiovia Chenalette è stata inaugurata il 6 luglio 1954. Ha raggiunto un’altitudine di quasi 2800 metri (all’epoca la più alta del mondo).

Dal 1954 al 1986, molti ospiti e turisti hanno raggiunto la Chenalette in meno di otto minuti. La vista del Monte Bianco e delle montagne circostanti era magnifica.

Indicazioni stradali

Dall’Ospizio, girare a destra verso il canile, che si supera per raggiungere la partenza della vecchia seggiovia Chenalette. Si continua verso la Petite Chenalette e poi, dopo aver superato le catene e le scale, verso la Grande Chenalette prima di raggiungere la Pointe de Drône.

Dalla cima si può anche raggiungere i laghi di Fenêtre e Ferret e tornare in autobus al punto di partenza.

Come arrivare

Lasciare l’autostrada a Martigny.

Seguire le indicazioni per il Passo del Gran San Bernardo.

Parcheggio gratuito sul posto

Prendi il treno per Orsières e poi l’autobus per il Col du Gd-St-Bernard.

Consultare l’orario su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.