Lacs de Fenêtre – Grand-St-Bernard

La Fouly/Val Ferret

Bella passeggiata a cavallo tra la Val Ferret e il passo del Grand-St-Bernard.

Un’escursione familiare di circa 5 ore con panorami superbi!

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoClima salubrePunti di ristoro lungo il percorsoAdatto a famiglie e bambiniRilevanza storico-culturale

Nota dell'autore

All’arrivo al Col du Gd-St-Bernard, programmate una visita all’ospizio, al suo museo e al suo canile.

Indicazioni stradali

Da La Fouly, è possibile raggiungere Ferret in auto, autobus o a piedi, passando sulla riva sinistra della Dranse o sulla riva destra attraverso l’Alpage de La Fouly. Dalla frazione di Ferret si segue la strada asfaltata che attraversa il bosco fino all’alpeggio Ars, poi la strada agricola di terra che sale e si congiunge dopo alcuni spilli all’alpeggio Plan-La-Chaux. Di fronte all’alpeggio, prendere il sentiero a sinistra in direzione dei Lacs de Fenêtre. Dopo circa 1h15 da Plan-La-Chaux, si raggiunge il primo dei 3 Lacs Fenêtre (2467 metri). Passate tra i laghi e proseguite fino a Fenêtre de Ferret (2698 metri) – confine italo-svizzero – poi scendete verso la strada del passo. Attraversate questa strada verso est per raggiungere il percorso del Tour du Saint-Bernard e la Via Francigena. Seguite questo sentiero fino all’Hospice du Grand-Saint-Bernard (2469 metri) dove termina la vostra escursione. Questa escursione può essere fatta anche nella direzione opposta.

Con il vostro PASS Saint-Bernard, potete visitare il canile e il museo e poi prendere l’autobus per tornare a La Fouly/Ferret!

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard poi lasciare la strada principale a Orsières e seguire La Fouly.

Potete parcheggiare davanti all’ufficio turistico che è gratuito.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per La Fouly.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.