N°10 Tour du Mont Ferret

La Fouly/Val Ferret

Bellissima corsa selvaggia che vi farà scoprire la parte superiore della riserva naturale di Combe de l'A.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoPercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorso

Nota dell'autore

L’avis de notre ambassadeur Jules-Henri Gabioud:

“A l’écart du Tour du Mont-Blanc, cet itinéraire est magistral avec une vue incroyable sur le Val Ferret et des paysages lunaires du coté du Névé de La Rousse. Le Basset et ses Edelweiss est l’un des plus beau panorama et aussi une des portes sur la Combe de l’A qui est une réserve naturelle. Mention spécial pour le passage du col du Névé de La Rousse et l’ambiance qui y règne à son passage. Pour les plus aguerris vous pouvez rallonger la boucle avec le détour aux lacs fenêtres.”

Indicazioni stradali

Dall’ufficio turistico di La Fouly, prendere il piccolo sentiero a destra dell’ufficio e imboccare la strada alpina fino alla cima della seggiovia. Poi si prosegue la salita all’alpeggio di La Fouly e si prende il piccolo sentiero per la cima del Basset. Scendere lungo il crinale e poi raggiungere il lago e la segnaletica. Prendere il piccolo sentiero sulla destra del lago e poi unirsi al sentiero principale sotto il passo Névé de la Rousse. Salire sul passo per un sentiero sassoso prima di scendere verso una capanna di pastori. Seguire il sentiero tortuoso che scende sul lato destro di un torrente fino ad Ars Dessus. Proseguite sulla strada alpina fino all’alpeggio Ars Dessous prima di imboccare il percorso attraverso il bosco fino a Ferret. Lasciare la frazione e attraversare 2 passerelle per tornare a La Fouly lungo il fiume e poi sulla strada principale per gli ultimi metri.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard poi lasciare la strada principale a Orsières e seguire La Fouly.

Parcheggio gratuito davanti all’ufficio turistico

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per La Fouly.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.