N°05 Les Cols Ferret

La Fouly/Val Ferret

Bel sentiero in fondo alla Val Ferret svizzera con una piccola incursione nella Val Ferret italiana!

Dalla cima del Grand Col Ferret si scende sul mitico percorso del Tour du Mont-Blanc!

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoPercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorso

Nota dell'autore

Durante la discesa, non perdetevi una sosta all’alpeggio La Peule, un bel bar con ottimi prodotti locali!

Indicazioni stradali

Da La Fouly e dall’Ufficio del Turismo seguire la strada per Ferret fino alla frazione di Le Clou e lasciare la strada sulla destra. Seguite il fiume fino al ponte di La Léchère e raggiungete il rifugio di La Léchère. Continuare la salita passando davanti all’alpeggio di La Léchère Dessus e poi seguire la direzione del piccolo passo del Furetto. Raggiungere il passo e il confine e passare sul lato italiano prima di attraversare attraverso un piccolo sentiero fino al grande passo dei furetti. Poi seguire l’itinerario del tour del Monte Bianco attraverso l’alpeggio di La Peule e poi rimanere sul sentiero dei balconi per tornare a La Fouly con lo stesso itinerario dell’inizio del tour.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard poi lasciare la strada principale a Orsières e seguire La Fouly.

Parcheggio gratuito davanti all’ufficio turistico

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per La Fouly.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.