N.1 Cabane d’Orny da la Breya

Champex-Lac

Bella escursione in montagna vicino al ghiacciaio Orny.

Due ore di cammino per raggiungere il rifugio Orny dalla cima della seggiovia Breya.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

Da punto a puntoPanoramicoClima salubreAdatto a famiglie e bambiniFunivia salita/discesa

Nota dell'autore

È possibile prendere il Col de la Breya per evitare il giro sullo stesso sentiero. Questa variante è più esigente.

Indicazioni stradali

Dalla cima della seggiovia, prendere il sentiero che corre lungo il pendio, è un po’ aereo nel primo tratto. Poi si passa vicino alla morena del ghiacciaio fino alla capanna Orny. Variante: Possibilità di prolungare la passeggiata raggiungendo il rifugio Trient: altre 2 ore di andata e ritorno.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard, quindi lasciare la strada principale a Orsières e seguire Champex-Lac.

È anche possibile lasciare la strada principale a Bovernier e passare per Les Valettes, ma la strada è stretta e molto tortuosa.

Parcheggiare gratuitamente in fondo alle piste.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per Champex-télé.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.