Via Francigena Orsières-Bourg-St-Pierre

Orsières

Penultimo tratto svizzero della Via Francigena!

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

Da punto a puntoItinerario a tappePanoramicoClima salubrePunti di ristoro lungo il percorsoRilevanza storico-culturale

Indicazioni stradali

Dal centro del villaggio di Orsières, andate verso sud lungo la riva destra della Dranse per raggiungere una grande piazza di terra e poi seguite la strada forestale che sale. In cima, scendi dolcemente verso Fornex e poi verso Les Moulins. Attraversare il fiume e seguire la strada sterrata sulla riva destra. Salire il sentiero breve ma molto ripido per attraversare di nuovo il fiume al “Pont de la Tsi”.

Raggiungerete poi la frazione di Dranse e 5 minuti dopo il villaggio di Liddes (fermata dell’autobus, negozi di alimentari e ufficio turistico). Si può mangiare o soggiornare lì. Dopo aver attraversato il villaggio e la strada principale, si segue una strada che sale dolcemente fino a passare sopra un tunnel nella strada principale. Arriverete alla piccola cappella di Notre-Dame-de-Lorette all’entrata di Bourg-Saint-Pierre, un villaggio dove potete trovare molte possibilità di alloggio, così come un negozio/punto informazioni “shop-essence Napoléon”, una fermata dell’autobus, una piscina coperta, un giardino botanico e un bel mulino.

Come arrivare

Parcheggio gratuito alla stazione di Orsières o sulla Place des Ides.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per il Grand-St-Bernard.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.