Tour des Combins

Bourg-St-Pierre

In sella tra la Svizzera e l'Italia, questo tour offre 6 giorni di trekking alpino.

In sella tra la Svizzera e l’Italia, questo tour offre 6 giorni di escursioni alpine intorno al massiccio dei Combins, che raggiunge i 4’314 m di altitudine! Un’escursione attraverso 5 valli nel cuore delle Alpi… l’itinerario proposto offre uno scenario di molti contrasti, vicino all’alta montagna ma nel cuore della media montagna.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

Itinerario a tappePanoramicoClima salubrePassaggio in vettaPercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorsoRilevanza storico-culturale

Nota dell'autore

Prima di lasciare Bourg-Saint-Pierre, fermati al campanile millenario, al giardino botanico La Linnaea e sotto il Moulin du Valsorey!

Indicazioni stradali

Bourg- Saint- Pierre è il più importante centro abitato attraversato dal Tour des Combins. Il suo ponte St.Charles (Carlomagno), il suo antico campanile, il suo miliario di epoca romana e le sue case antiche ben conservate meritano una visita prima di partire verso le quote più elevate.Passando accanto alla cappella di Nostra Signora di Loreto, gli alpeggi di Creux du Mâ, Boveire d’en bas, le Coeur, Erra, il sentiero attraversa i pascoli senza difficoltà  lasciando all’escursionista il piacere di osservare la valle d’Entremont in tutta la sua estensione.Al Col de Mille vi attende l’accogliente Rifugio Col de Mille, custodito, con 59 posti letto.
Sarete piacevolmente sorpresi dall’incantevole panorama che si apre ai vostri occhi.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard fino a Bourg-St Pierre e lasciare la strada principale per raggiungere il centro del paese.

Parcheggio gratuito davanti al municipio.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per Bourg-St Pierre.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.