Petit et Grand Col Ferret

La Fouly/Val Ferret

Escursioni nelle profondità della Val Ferret tra la Svizzera e l'Italia.

Impegnativa escursione di 6 ore attraverso il Petit e il Grand Cols Ferret e attraverso magnifiche zone del fondovalle.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoClima salubrePercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorsoFlora

Indicazioni stradali

Da La Fouly, raggiungere la piccola frazione di Les Granges, poi girare a destra verso la Gîte de la Léchère. Continuare la salita verso il Petit Col Ferret. Una volta attraversato il confine, seguire il crinale del versante italiano e poi passare dietro il Tête de Ferret per raggiungere il Grand Col Ferret. La discesa si svolge poi sullo stesso percorso del Tour du Mont-Blanc. Approfittate di una pausa all’alpeggio La Peule prima di tornare al punto di partenza attraverso un sentiero sul pendio.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard poi lasciare la strada principale a Orsières e seguire La Fouly.

Parcheggio gratuito davanti all’ufficio turistico o davanti al Grand Hotel all’ingresso di La Fouly.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per La Fouly.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.