N°04 La Breya

Champex-Lac

Unitevi alla vetta del La Breya per un panorama mozzafiato!

Questo sentiero è breve ma ha una grande salita e discesa su entrambi i lati del Breya.

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

PanoramicoPercorso ad anelloPunti di ristoro lungo il percorso

Nota dell'autore

L’opinione del nostro ambasciatore Jules-Henri Gabioud:

“Questo grazioso anello è ben variato a partire dalla stazione di Champex. La salita attraverso il sentiero dei trapper è piuttosto ripida, ma il panorama offerto in cima a La Breya vale la pena e inoltre la terrazza del ristorante è a disposizione dei corridori per una breve pausa. La discesa attraverso la Val d’Arpette è sulla pista nera e offre un terreno tecnico e sportivo per un buon allenamento.

Indicazioni stradali

Dall’ufficio del turismo di Champex, recarsi all’impianto di risalita di Revers e seguire il lago sulla riva destra. Lasciare la riva del lago sulla destra e prendere una strada sterrata per un campeggio. Poi si prende il sentiero che prosegue nella stessa direzione e si attraversa un ghiaione fino a raggiungere l’incrocio di La Forêt Voutaz. Seguire il sentiero dei Trapper in salita verso la seggiovia La Breya. In cima si aggira la seggiovia sulla destra e poi si prende il piccolo sentiero che scende attraverso una pista da sci e ghiaioni prima di raggiungere la strada. Da qui, prendere la strada principale per il centro della località.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny.

Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard, quindi lasciare la strada principale a Orsières e seguire Champex-Lac.

È anche possibile lasciare la strada principale a Bovernier e passare per Les Valettes, ma la strada è stretta e molto tortuosa.

Parcheggio gratuito sul lago

In treno fino a Orsières e poi in autobus fino a Champex-Lac.

Orari su www.cff.ch.

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.