N.2 Cabina di Trient

Champex-Lac

Salita alla Cabane du Trient da Champex-Lac

Un’escursione di 5 ore con più di 1.600 m di salita attraverso foreste, prati, ghiaioni e lungo il ghiacciaio per finire!

Itinerario

Ott.
Dic.

Prestazioni

Da punto a puntoPanoramicoClima salubreFunivia salita/discesa

Nota dell'autore

Prendendo la seggiovia Breya, risparmierete 2 ore di cammino.

Indicazioni stradali

Dopo una salita fino a La Breya, si prende il sentiero che corre lungo il pendio (un po’ aereo nel primo tratto). Poi seguire la morena del ghiacciaio dell’Orny fino all’omonima capanna. Per raggiungere il rifugio Trient, il sentiero prosegue lungo il ghiacciaio e poi si snoda sull’ultimo tratto. Godetevi la magnifica vista sull’altopiano di Trient e sul massiccio del Monte Bianco.

Come arrivare

Uscire dall’autostrada a Martigny. Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard, quindi lasciare la strada principale a Orsières e seguire Champex-Lac.

È anche possibile lasciare la strada principale a Bovernier e passare per Les Valettes, ma la strada è stretta e molto tortuosa.

Ampio parcheggio gratuito ai piedi della seggiovia.

Prendere il treno per Orsières e poi l’autobus per Champex-télé. Consultare gli orari su www.cff.ch

Politica sull'uso dei cookie
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite. È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.