Approfittando dei lavori di rinnovazione della chiesa di Liddes realizzati nel 2007, il Consiglio di gestione della parrocchia, attento a salvaguardare il suo patrimonio religioso, ha avuto l'eccellente iniziativa di creare un museo parrocchiale.
Così, l’accesso alla tribuna che si trova a sinistra entrando in chiesa, è stato trasformato in una sala d’esposizione.
Questa sala offre oggi, ai parrocchiani e ai visitatori, la possibilità di scoprire i “tesori” accumulati nel corso degli anni e disseminati in diversi luoghi del comune.
Accanto ai pannelli esplicativi sulla storia della parrocchia, sulle varie chiese che si sono succedute, sulle cappelle, su San Giorgio patrono del posto, sulle processioni, troverete esposte in reliquari, statue barocche, croci processionali, oggetti liturgici, messali e ornamenti sacri. Uno degli elementi più interessanti della collezione è un manoscritto del 1494 relativo ai riconoscimenti in favore della parrocchia di Liddes.
Inoltre, sono esposte anche diverse pitture, tra le quali una molto originale sulla Trinità, così come un’altra opera datata del 1661 che anteriormente si trovava nella cappella di Saint-Laurent.