Breve e intenso itinerario sui volti di Catogne
Itinerario
Periodo migliore per andarci
Prestazioni
Nota dell'autore
L’avis de notre ambassadeur Jules-Henri Gabioud:
“Un tour plus court du coté de Sembrancher se prêtant bien à une sortie en soirée avec la difficile mais courte montée au Pas de la Face empruntée au Droit du Catogne. Le retour sur Sembrancher via la Garde est plutôt court et rapide.”
Indicazioni stradali
Dal centro del paese di Sembrancher si raggiunge la stazione ferroviaria attraversando il paese. Poi si prosegue nella stessa direzione lasciando il campo di calcio sulla destra per prendere il ponte sui binari della ferrovia. Prendere la strada sterrata lungo i binari fino ad un bivio e poi seguire la direzione di Droit du Catogne prendendo la strada sulla sinistra. Si sale lungo questo ripido sentiero per arrivare al Pas de la Face dove c’è un punto panoramico.
Raggiungete la strada subito dopo il Pas de la Face e prendete il sentiero a sinistra per scendere alla Guardia. Attraversare il paese e scendere lungo una piccola strada asfaltata prima di tornare in direzione di Sembrancher attraverso una strada sterrata e un sentiero più piccolo nel bosco sotto la cappella di St-Jean.
Come arrivare
Uscire dall’autostrada a Martigny.
Seguire la direzione Grand-Saint-Bernard fino a Sembrancher.
Parcheggio gratuito presso il centro della scuola
Prendere il treno per Sembrancher
Consultare gli orari su www.cff.ch