Fare il pane: segale e forni comuni
Uno scambio tra le associazioni dei forni comunali di Prassurny e Sarrayer e Erlebniswelt Roggen Erschmatt. La serata sarà seguita da una degustazione di prodotti artigianali e regionali.
Orario: 18.00-19.30
Gratuito, è gradita l’iscrizione a: reservation@flore-alpe.ch .
Si prega di notare che si tratta di un evento all’aperto, per cui è necessario portare abiti caldi.
Questo evento serale si svolge nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio. Per il programma completo, visitare il sito https://www.flore-alpe.ch/fr/activities/journee-europeenne-patrimoine.
Quest’anno il Giardino Botanico di Flore-Alpe collabora con il Musée de Bagnes nell’ambito della mostra annuale Faire (avec). Per tutta la stagione sono previsti eventi comuni e un percorso tematico. Il progetto Faire (avec) proietta i visitatori in un futuro radicalmente modificato e guarda in particolare al ruolo che due istituzioni museali di una regione montana possono svolgere nel contesto del nostro adattamento e della transizione verso stili di vita più sostenibili, grazie alle loro collezioni viventi e non viventi e alle conoscenze ad esse associate.
Le veglie sono eventi organizzati al Jardin durante la stagione 2024 nello spirito del Faire (avec): come “condividere” il nostro “saper fare” in un mondo senza elettricità? Una volta al mese, nel cuore del giardino, attorno a un fuoco, il pubblico può incontrarsi con appassionati per discutere di un tema e condividere conoscenze.
Veillée au Jardin
Data
Sabato 7 settembre 2024
Categoria
Giardion / Fiori